Written by  2015-04-02

L'AltroLibro

L’Associazione Malesta ha curato l’organizzazione di “AltroLibro”, una fiera interamente dedicata alla piccola e media editoria.

La fiera si è tenuta dal 27 al 29 marzo 2015 nei locali del centro culturale Ex Onmi in via Muricchio a Campobasso.

L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di valorizzare e diffondere una grande fetta del panorama editoriale spesso non accessibile a tutti, proponendo oltre 1600 titoli di oltre 60 case editrici, nazionali e molisane

Il progetto è stato realizzato grazie all’aiuto di due librerie partenope, Jamm e Perditempo, che organizzano oramai da tredici anni una omologa fiera a Napoli.

Tra gli eventi a corredo della fiera, le presentazioni di alcuni libri (Collettivo Clash City Workers, con “Dove sono i nostri” e Christian Raimo, per ““Le persone soltanto le persone”), un reading di poesie di Dominick Ferrante, un laboratorio di lettura per bambini tenuto dai volontari del progetto “Nati per leggere” ed un torneo di biliardino letterario.