Written by  2014-06-07

Draw The Line

“Draw the line” è un progetto finanziato nel 2011 tramite il bando “Giovani Energie in Comune”, promosso dal Ministero della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Il Comune di Campobasso, in qualità di ente proponente, e l'Associazione Malatesta, in qualità di partner operativo, hanno dato vita ad attività di riqualificazione urbana tramite la Street Art, finalizzate al recupero di diverse aree degradate della città tramite la riappropriazione degli spazi e la realizzazione di opere artistiche con un alto valore espressivo e comunicativo.

Draw The Line ha permesso a writer e street artist di assoluto livello di esprimere il proprio talento attraverso l’esibizione pubblica in spazi autorizzati. Nel corso degli anni, tre distinti festival hanno regalato alla città una galleria di Street Art permanente, costituendo al contempo momenti di aggregazione, intrattenimento e contaminazione.

Tutte le attività sono state animate dalla necessità di sensibilizzare i writer locali circa una maggiore consapevolezza e correttezza nella pratica dell’Arte Urbana.

Questi alcuni degli artisti più importanti che hanno partecipato, a partire dal 2013, a Draw The Line: Blu, Roa, …..